16.3 C
Napoli
giovedì, 22 Maggio 2025
  • Fiat: 159 dealer pronti ad accogliere la nuova 600e

    Fiat 600e è pronta a sbarcare nei 159 dealer italiani. 

    Le due ultime novità di casa Fiat sono pronte a presentarsi al grande pubblico: la nuova 600e la nuova Topolino rappresentano due modelli tecnologici e a zero emissioni. 

    In occasione della Convention che ha ospitato oltre 200 persone in rappresentanza dei 159 dealer Fiat, Santo Ficili, Country Manager di Stellantis Italia, Giuseppe Galassi, Managing director di Fiat & Abarth in Italia e Andrea Khawatmi, Direttore Marketing di Fiat & Abarth in Italia hanno accolto l’intera rete. 

    Gli invitati e il management di Fiat hanno così potuto ammirare le due ultime novità ma anche partecipare a una convention che ha illustrato la roadmap che nei prossimi tre anni, caratterizzerà le novità del brand torinese. 

    Nela nuova era “powered by Stellantis”, la nuova 600e e la nuova Fiat Topolino rappresentano l’inizio della completa elettrificazione del brand, un crossover elettrico da oltre 400 km di autonomia e un quadriciclo elettrico guidabile a partire dai 14 anni, sono pronti a entusiasmare gli italiani. 

    Fare squadra con voi – ha detto Ficili rivolgendosi ai Dealer italiani di Fiat – è la nostra forza. Siamo una squadra compatta, consapevole e concreta che guarda al futuro. Il Piano rete Italia è un’opportunità che ci aiuta nel raggiungimento degli obiettivi e la cosa che per me è più importante è che sta già dando i suoi frutti dopo il periodo di sfide che hanno cambiato il nostro mercato per sempre. La nostra base – ha aggiunto – è il Piano Dare Forward 2030 con 100 lanci complessivi per Stellantis entro il 2030. Ma soprattutto con un lancio ogni anno per il Brand Fiat. Fiat deve avere in Italia la posizione di mercato che si merita”.

    “La presentazione delle due splendide novità di prodotto ai Dealer italiani – ha precisato Giuseppe Galassiè stata l’occasione per condividere la volontà di FIAT in ITALIA di esser leader sul mercato. Una leadership storica basata sulla capacità di offrire una mobilità urbana sempre più sostenibile e che ora si deve consolidare grazie ad un forte piano di lanci di nuovi prodotti e da un rinnovato ascolto dei clienti che poniamo al centro di tutte le nostre attività”.

    Fiat Topolino e Nuova Fiat 600e: il futuro è presente  

    Lunga poco più di 2,5 metri e dotata di un motore elettrico con pacco batteria agli ioni di lito, la Nuova Topolino raggiunge una velocità massima di 45 km/h per un’autonomia fino a 75 km nel ciclo WLT. 

    La nuova 600e è un B-SUV elettrico capace di ospitare comodamente fino a 5 passeggeri. Lunga poco più di 4,1 metri ha una capacità di carico che vada da 360 litri fino a oltre 1.200 litri. La sua batteria è da 54 kWh per un’autonomia nel ciclo urbano WLTP fino a 600 km.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie