14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Ferruccio Lamborghini Automotive Hall of Fame

    Ferruccio Lamborghini entra nell’Automotive Hall of Fame.

    Fondatore di Automobili Lamborghini nel 1963, Ferruccio Lamborghini è stato un innovatore nonché ideatore di due dei modelli più iconici del marchio: la Miura e la Countach.

    Un approccio audace supportato dalla convinzione che è possibile dar vita a idee e progetti sorprendenti, il suo spirito imprenditoriale pionieristico è nel DNA del brand del Toro.

    Ferruccio Lamborghini: l’innovatore che ha cambiato il mondo

    L’Autoomtive Hall of Fame è una organizzazione no profit che rende omaggio ai migliori innovatori nel settore automobilistico, coloro che hanno spinto le successive generazioni a raggiungere livello più alti, fondata nel 1939 ha fino ad oggi, eletto 757 persone provenienti da ogni parte del mondo e che hanno avuto un grosso impatto sul settore automobilistico e della mobilità.

    Alla cerimonia di inaugurazione era presente Andrea Baldi, CEO di Automobili Lamborghini Americas, che ha accettato questo premio per conto della Casa madre.

    Una lastra di marmo con la firma di Ferruccio Lamborghini è stata collocata nella Hall of Honor dell’Automotive of Fame.

    Un luogo dove i visitatori rendono omaggio agli uomini e alle donne le cui innovazioni nel settore automobilistico hanno cambiato il mondo e rivoluzionato il nostro modo di vivere.

    La premiazione si è svolta il 21 luglio in presenza di tante personalità illustri del settore automobilistico, tutti si sono dati appuntamento al “The Icon” a Detroit.

    La sede della Automotive Hall of Fame è nel Michigan ed è possibile visitarla anche virtualmente accedendo al sito ufficiale.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie