9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Ferrari SF-23: la nuova monoposto di Formula 1

    La nuova Ferrari SF-23 è stata presentata a Fiorano. 

    Un nome che riporta la memoria indietro con il passato, la Ferrari SF-23 torna a entusiasmare i tifosi, accorsi numerosi per un’anteprima che accende nuovamente la passione per il mondo della Formula 1

    Pochi giri e la rossa di Maranello si è esibita in tutta la sua bellezza, il nome SF-23 non è altro che l’acronimo di Scuderia Ferrari con il 23 che simboleggia l’anno della stagione. È la sessantanovesima monoposto realizzata dalla Casa del Cavallino Rampante che prende parte alla massima competizione mondiale sulle quattro ruote. 

    A distanza di due anni torna finalmente una presentazione in presenza, la Ferrari SF-23 è stata svelata dal Team Principal, Fred Vasseur, insieme a Carlos Sainz e Charles Leclerc

    Il pilota monegasco ha effettuato due giri al volante della nuova SF-23, subito dopo anche Carlos Sainz ha preso parte ai test.

    La Ferrari SF-23 scenderà ufficialmente in pista il 5 marzo in occasione del Gran Premio del Bahrain. 

    Una livrea rosso opaco, con il logo “Effe lunga” che troneggia sull’ala posteriore, una tonalità inedita realizzata per l’occasione da Ferrari Design. 

    Charles Leclerc #16: “Tutto il team ha lavorato molto sulla nuova monoposto e vederla per la prima volta è semplicemente fantastico. L’inizio della stagione è molto vicino, e questo è sempre un momento emozionante. Poterla guidare qui a Fiorano oggi, condividendo l’esperienza con i nostri tifosi e i nostri partner, è stato bellissimo anche se ovviamente per fare delle valutazioni dobbiamo aspettare i primi giri veri nei test.Il nostro obiettivo per questa stagione sarà fare meglio della precedente, portare a casa più vittorie ed essere più costanti. L’obiettivo più grande sarà vincere entrambi i campionati e faremo di tutto per riuscirci“.

    Carlos Sainz #55: “Avere la possibilità di svelare l’auto davanti ai nostri tifosi è stato grandioso per me visto che questo è il mio primo evento di lancio in presenza da quando sono entrato a far parte della Scuderia. Vorrei ringraziare tutte le persone che si sono unite a noi in un giorno così speciale, sia qui che online in tutto il mondo.
    Questa vettura è il risultato del duro lavoro e della passione che ogni membro del team ci ha messo negli scorsi mesi e sembra un ulteriore passo avanti. Il nostro obiettivo non può che essere spingere al massimo e provare a portare ancora più vittorie, essere sempre competitivi e lottare per i entrambi i campionati del mondo. Non vedo l’ora di scendere in pista per la prima volta in Bahrain e di dare il via a questa nuova stagione
    “.

    La Ferrari di Formula 1 avrà una livrea rosso opaca

    La 499P, la Hypercar che compete nelle gare di endurance, ha una livrea lucida. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie