19.9 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Ferrari presenta il piano strategico 2022 – 2026

    Ferrari ha presentato il piano strategico per il prossimo triennio.

    Tante le novità attese, il brand del Cavallino Rampante lancerà a settembre 2022 la nuova Purosangue, un SUV che rispecchia il DNA sportivo Ferrari, ma con uno sguardo al futuro.

    Altra novità annunciata ma destinata ad arrivare nel 2025 è la prima Ferrari Elettrica, modello che prenderà informazioni e tecnicismi dal mondo delle corse, a Maranello saranno assemblati e prodotti i motori elettrici.

    Ferrari annuncia 15 nuovi modelli

    Il timing è quello del 2026, entro questa scadenza, Ferrari lancerà 15 nuovi modelli che entreranno a far parte della famiglia ICON, che attualmente accoglie le esclusive e costose Monza SP1, Monza SP2 e Daytona SP3, ma anche della schiera delle Supercar, perché è allo studio l’erede della LaFerrari.

    Saranno tre le motorizzazioni prodotte a Maranello:

    • con alimentazione a combustione interna (ICE) che rappresenteranno il 40% della produzione totale;
    • ibride: seguendo la scia della 296 GTB, 296 GTS ed SF90 Stradale, spazio alle ibride plug-in;
    • elettriche: rappresenteranno il 20% della produzione totale.

    I motori elettrici saranno progettati, sviluppati e assemblati artigianalmente a Maranello, ciò assicurerà prestazioni e un divertimento alla guida in linea con le aspettative del marchio.

    Ferrari Purosangue sarà presentata a settembre 2022 L’atteso super SUV che si scontrerà con la Lamborghini URUS debutterà a settembre 2022, a parte il nome del modello, nessun'altra informazione è trapelata in merito al motore e caratteristiche tecniche, probabile l’adozione del motore V6 turbo benzina con alimentazione ibrida plug-in della 296 GTB.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie