13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Ferrari Daytona SP3 Red Dot Best of the Best 2022

    Ferrari Daytona SP3, il terzo modello della prestigiosa serie icona, vince un premio ambitissimo. 

    È tra le supercar di Maranello più esclusive, un’auto sportiva che ha prestazioni incredibili e che a distanza di poche ore dalla sua presentazione, nonostante un prezzo proibitivo, ha fatto registrare il sold out: la nuova Ferrari Daytona SP3 conquista il Red Dot: Best of the Best 2022.

    Non è l’unico modello del Cavallino Rampante ad aver conquistato quest’anno, il prestigioso riconoscimento, ad affiancarla anche la 812 Competizione, la 812 Competizione A e la 296 GTB

    Ferrari Daytona SP3: una serie limitata 

    Il riconoscimento premia ancora una volta l’estro e l’ingegno del Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni, un meritato omaggio all’avanguardia e al design di un’auto sportiva che abbina a un design futuristico, prestazioni da hypercar

    Spinta da un V12 aspirato e capace di una potenza di oltre 800 cavalli, supera abbondantemente in velocità massima i 300 km/h per uno 0-100 km/h in meno di 3 secondi. 

    Il Red Dot Award è uno dei premi più prestigiosi e importanti nel settore del design, l’obiettivo di questo riconoscimento è celebrare l’eccellenza. La cerimonia di premiazione dell’edizione 2022 è prevista per il prossimo 20 giugno in Germania, a Essen. 

    La Ferrari anche in passato ha conquistato con altri modelli speciali il Red Dot Award, è il caso della FXX-K, della Monza SP1 e della velocissima SF90 Stradale, prima vettura del Cavallino Rampante destinata alla produzione in serie ad aver raggiunto il ragguardevole traguardo dei 1.000 cavalli. 

    Ferrari Daytona SP3: terzo modello icona

    Arriva dopo le bellissime Monza SP1 e Monza SP2, una serie speciale che rende omaggio alle barchette da competizione degli anni 50, vincitrici nei campionati Sport Prototipi e che contribuirono a far entrare il brand italiano nella leggenda degli sport motoristici. 

    Una SP3 oggi ha una quotazione che supera abbondantemente i 2 milioni di euro. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie