14 C
Napoli
domenica, 27 Aprile 2025
  • Ferrari F80, la nuova hypercar di Maranello

    Ferrari F80

    Ferrari F80 racchiude in sé il meglio che il Marchio di Maranello ha raggiunto in termini di tecnologia e prestazioni in questi ultimi anni.

    Sarà prodotta in soli 799 esemplari, la nuova Ferrari F80 ha un prezzo di vendita che parte da 3,6 milioni, personalizzazioni escluse.

    Periodicamente, la Casa di Maranello presenta nuove supercar destinate ai clienti più esigenti, modelli destinati a divenire autentiche leggende.

    LaFerrari, la F40 e la GTO sono solo alcuni esempi di sportive che hanno firmato la storia dell’auto e che ora hanno raggiunto quotazioni record.

    La vettura è omologata per due passeggeri, ma in effetti è decisamente una monoposto e la ragione principale di questa scelta è stata quella di ridurre al minimo la larghezza, a tutto vantaggio dell’aerodinamica.

    Come tutte le iconiche vetture che l’hanno preceduta, la F80 apre una nuova era del design della Casa di Maranello, con precisi riferimenti al mondo aerospaziale.

    La propulsione della F80 è affidata a un V6 biturbo da 2.993 cc che da solo sviluppa 900 CV con una coppia di 850 Nm.

    Presenti anche tre motori elettrici, due sull’asse anteriore e il terzo sul posteriore che sviluppano ulteriori 300 CV, per una potenza di sistema di 1.200 CV.

    La Ferrari F80 raggiunge una velocità massima di 350 km/h ed è in grado di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,15 secondi.

    La trasmissione si affida a un velocissimo cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti.

    Le prime consegne della Ferrari F80 sono previste per il prossimo anno.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie