16.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • FERRARI 330 GTC al Salon Privé 2022.

    Una splendida Ferrari 330 GTC è stata sapientemente restaurata da Bell Sport & Classic.

    Trionfa così al Salon Privé Concours d’Elégance 2022 la Ferrari 330 GTC, evento che si è tenuto nella esclusiva cornice del Blenheim Palace, nei pressi di Oxford. Un binomio fra Ferrari e Bell Sport & Classic che ha colorato di “rosso” la manifestazione ed ha visto consolidarsi la posizione di leader nel restauro delle Ferrari del restauratore inglese nel sito nell’Hertfordshire, in Inghilterra.

    Ferrari 330 GTC: la storica di Maranello

    La Ferrari 330 GTC è stata iscritta per conto di un cliente nella categoria Ferrari 75th Anniversary Celebration Classe 2, contro avversari di livello mondiale e, alla sua prima apparizione pubblica, ha vinto il primo premio.

    La Ferrari 330 GTC si è presentata nel suo colore originale, verde metallizzato, con interni in pelle di colore marrone chiaro, che solo la maestria di Bell Sport & Classic poteva realizzare. Sulla falsariga di precedenti restauri eseguiti dalla Casa inglese, ogni singolo componente della 330 GTC è stato sottoposto a restauro, revisionato o addirittura retroingegnerizzato dal team di esperti che hanno usato le ultime tecniche di restauro e di ingegneria.

    Il risultato è stata un’auto, che rispettando totalmente le sue caratteristiche originali è sotto alcuni aspetti, migliore di quando ha varcato i cancelli di Maranello.

    Tim Kearns, amministratore delegato di Bell Sport & Classic, ha dichiarato: “Siamo lieti che il nostro ultimo progetto di restauro abbia ottenuto la vittoria in uno dei migliori concorsi mondiali contro avversari davvero di livello mondiale. La vittoria convalida l’approccio ossessivo del nostro team Bell Sport & Classic eccezionalmente talentuoso, competente e appassionato, basandosi sul successo degli altri nostri recenti progetti di restauro Ferrari, che sono stati accolti con acclamazione universale per la loro ricerca della perfezione. La Ferrari 330 GTC sottolinea ulteriormente il nostro obiettivo di alzare continuamente il livello, nei restauri da concorso. Questo è esattamente ciò che Bell Sport & Classic fa e abbiamo appena iniziato, altri progetti saranno presentati nel corso dei prossimi mesi“.

    Attualmente la Ferrari 330 GTC ha una quotazione di oltre 500.000 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie