11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Ferrari svela la nuova LMH, la hypercar per la 24 Ore di Le Mans

    Ferrari svela la livrea definitiva della nuova LMH.

    Si tratta del prototipo che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans, la nuova Ferrari LMH parteciperà alla top class nel mondiale FIA World Endurance Championship a partire dal 2023.

    Antonello Coletta Head of Ferrari Attività Sportive GT ha dichiarato: “È un momento emozionante, atteso con trepidazione tanto dalle persone che hanno lavorato a questo progetto quanto dagli appassionati della nostra Casa. Poter toccare con mano il frutto di mesi di lavoro, progettazione, simulazione, ci regala nuove energie e stimoli. Siamo orgogliosi del risultato che abbiamo ottenuto e, nonostante la nuova mascheratura che caratterizza la LMH durante i test, i volumi e lo stile della vettura, credo sia innegabilmente riconoscibile come une Ferrari”.

    Ferrari LMH segna il ritorno del Cavallino Rampante nella classe regina del mondiale endurance.

    Un percorso che culminerà con la partecipazione all’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans. In attesa del grande debutto, la nuova hypercar sfreccia sul circuito di Fiorano, sono Alessandro Pier Guidi e Nicklas Nielsen i piloti che si sono alternati al volante nella giornata di giovedì 7 luglio, mentre Andrea Bertolini e Davide Rigon hanno completato il programma di messa a punto con gli ingegneri di Maranello.

    Davide Rigon: “È stato un vero onore essere uno dei primi piloti a poter guidare questa vettura meravigliosa.

    È una vera Ferrari, in tutti i sensi. Già dalla prima accelerazione offre una grande confidenza, ha una bella frenata, un bel cambio di direzione e regala grandi sensazioni al volante”.

    Andrea Bertolini: “È stata una giornata indimenticabile, ricca di emozioni. Quella più grande l’ho provata quando sono salito in macchina ed è stata maggiore rispetto a quella di altri collaudi a cui ho avuto il piacere di prendere parte”.

    Ferrari LMH debutterà a Le Mans nel 2023.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie