19.5 C
Napoli
mercoledì, 01 Maggio 2024
  • EICMA 2022 certificazione ISO 20121

    EICMA 2022 ha ottenuto dal TUV NORD Italia la certificazione ISO 20121.

    Si tratta dello standard internazionale per la gestione sostenibile degli eventi, la certificazione ottenuta da EICMA è stata consegnata al presidente di ECIMA S.p.A. Pietro Meda, all’AD Paolo Magri e al direttore della manifestazione Giacomo Casartelli.

    EICMA si conferma il suo primato come evento e manifestazione sostenibile a livello mondiale.

    Il percorso di certificazione è stato supportato dalla società RIGHT HUB, ha analizzato le caratteristiche di impatto nella progettazione e organizzazione dell’evento, al fine di coinvolgere e influenzare i vari partner presenti, dai fornitori agli espositori e operatori medi.

    Tre gli espositori presenti tra le diverse aziende candidate, a conseguire il riconoscimento “Sustainable Exhibitor EICMA 2022”, la nuova ed importante iniziativa introdotta da questa edizione per coinvolgere attivamente tutti gli espositori Il riconoscimento va alla svedese CAKE 0 Emmission AB, prima posizione, per l’impegno rivolto al riutilizzo di anno in anno di tutti i componenti e materiali eco-compatibili e alla comunicazione dell’impegno per lo sviluppo sostenibile; seconda piazza per la danese SBS Friction A/S per la progettazione di uno stand in legno riciclato con illuminazione a led; terza posizione all’italiana SST s.r.l. per la politica dell’espositore rivolta all’utilizzo di tutti i componenti dello stand per altri eventi e l’impiego di materiali eco-compatibili e illuminazione a led.

    La gestione sostenibile riguarda anche l’efficienza energetica, la salute e la sicurezza dei lavoratori coinvolti nell’organizzazione, l’accessibilità delle persone con disabilità in EICMA e la lotta allo spreco alimentare con la raccolta delle eccedenze prodotte durante l’evento.

    EICMA perseguirà anche in occasione delle prossime edizioni gli obiettivi di sostenibilità.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie