11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • DS e Focal: comfort acustico per un viaggio premium

    DS e Focal, due realtà leader nei rispettivi segmenti di appartenenza, uniscono le forze.

    DS Auto ha organizzato un viaggio verso la sede di una delle aziende più rinomate nel car hi-fi, la Focal, azienda francese fondata nel 1979, produttrice di sofisticati impianti hi-hi, distribuiti in tutto i mondo.

    Una collaborazione tra le due aziende che nasce nel 2014 e che vede la DS in qualità di partner attiva con una linea dedicata, la Focal Electra.

    Eugenio Franzetti, Managing Director di DS Italia: “Per un marchio esclusivo come DS Automobiles è del tutto naturale collaborare con partner che siano i migliori nel settore in cui operano. Tra i pilastri della nostra identità di brand vi è infatti la costante ricerca dell’eccellenza di materiali e prodotti, inclusi quelli realizzati insieme a fornitori prestigiosi. Solo così è possibile raggiungere l’obiettivo che DS Automobiles si è prefissato fin dalla sua nascita nel 2014: incarnare il savoir-faire francese del lusso nell’industria automobilistica, unendo sapientemente eleganza e tecnologia d’avanguardia”.

    Si tratta di impianti audio realizzati per l’intera gamma DS, dalla DS 4 PureTech 130 alla DS 9 E Tense, tutti realizzati con lavorazioni artigianali e con una tecnologia che unisce la massima resa acustica a performance fuori dal comune.

    Focal Electra su DS Auto

    Avvolgere i passeggeri con una sonorità appagante, in base alle singole preferenze musicali, sottolineare i particolari acustici e farli emergere, sulla DS 7 e DS 9, il guidatore già differenziare la resa acustica scegliendo, sulla base del principio che l’abitacolo è una perfetta cassa di risonanza, tra anteriore, posteriore o bilanciata.

    Lanciato per la prima volta nel 2017, l’impianto audio Focal Electra è dotato da 12 a 14 altoparlanti posizionati strategicamente, l’orientamento dei diffusori, la rigidità dei pannelli sui quali sono posizionati, la qualità della griglia e la presenza di copertura in inox per i tweeter e diffusori, rendono questo impianto una eccellenza.

    Giuliano Nicoletti, Acoustic Leader Engineer in Focal: “Focal e DS rappresentano l’eccellenza del savoir faire francese per ricerca e innovazione. Due gruppi che si incontrano per lavorare congiuntamente, dalla prototipazione all’installazione e regolazione nell’abitacolo dell’auto, realizzando così il migliore risultato possibile in termini di massima qualità del suono“.

    Focal equipaggerà anche le future generazioni di DS elettriche.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie