16.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • DS 4 E-Tense

    DS 4 si è aggiudicata il premio “Auto più bella dell’anno  2022” durante  il 37° Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi. 

    La nuova DS 4 è lunga 4,40 metri, larga 1,866 metri, alta 1,470 metri e ha un passo di 2,675 metri che assicura un notevole spazio interno. La capacità di carico è di 430 litri. 

    Queste misure la collocano di diritto nel segmento “C”, una fetta di mercato affollata e popolata da modelli vincenti e apprezzati dal pubblico italiano. 

    DS 4 è sinonimo di eleganza

    Tanti i materiali pregiati utilizzati, dalla pelle all’Alcantara, dal legno al carbonio, l’abitacolo è innovativo, sportivo e ben curato.

    Se poi si pensa alla tecnologia di cui si può disporre, allora ci si rende conto che siamo di fronte ad una vettura che ha dello straordinario con il suo DS Smart Touch, un sistema che consente la massima interazione con l’infotainment oppure con il DS Extended Head Up Display, tecnologia capace di riprodurre le immagini a quattro metri di distanza dal guidatore, quasi fosse davanti ad uno schermo immaginario e che ha il vantaggio di non far distogliere lo sguardo dalla strada. 

    Osservando la vettura frontalmente, non si può non notare la grande calandra dove al centro è posizionato il logo del brand francese, con i gruppi ottici a LED che arrivano fino all’estremità del paraurti. 

    Lateralmente i passaruota, ben marcati, donano alla compatta francese un aspetto aggressivo. Ma la tecnologia  esprime il suo massimo valore nella propulsione ibrida plug-in di cui si avvale la DS 4 E-Tense.

    Il sistema è composto da un motore endotermico a benzina da 1.6 litri capace di sviluppare 180 CV, abbinato ad un’unità elettrica da 81 kW per una potenza complessiva di 225 CV con una coppia massima di 360 Nm, di cui 110 Nm sprigionati dal cuore elettrico.

    L’unità elettrica è supportata da una batteria da 12,4 kWh che consente alla quattro porte di raggiungere una velocità massima, in modalità puramente elettrica, di 135 km/h, per un'autonomia di 54 km.

    Se collegata a una DS Wallbox, in un’ora e trenta minuti si raggiunge la massima capacità della batteria. 

    DS 4 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 30.250 euro per la versione Business.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie