15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • DS 4: il Crossover Coupé tecnologico

    DS 4 è stata presentata in anteprima a Milano.

    Irrompe nel segmento C: la nuova DS 4 è pronta ad imporsi per la sua linea, l’ampia gamma di motorizzazioni e per la tecnologia.

    Ha dimensioni contenute: lunga 4,40 metri, larga 1,83 metri ed alta 1,47 metri, ha il look da crossover coupé.

    Osservandola frontalmente colpiscono i gruppi ottici DS Matrix LED Vision, mentre lateralmente la sua linea viene esaltata  dai cerchi che possono arrivare anche a 20 pollici e dalle maniglie delle portiere a scomparsa.

    Posteriormente, il lunotto declina fin quasi a toccare i gruppi ottici, che sono caratteristici per la loro lavorazione al laser.

    L’abitacolo si presenta con rivestimenti diversi, secondo l’allestimento della vettura: infatti mentre l’allestimento “Rivoli” di serie propone interni in pelle nero basalt premium,ed  in opzione permette di avere gli interni in pelle nappa criollo oppure pelle “pebble grey”, gli allestimenti Performance Line e Performance Line+  offrono interniin Alcantara nero e sedili in tessuto intrecciato basalt e Alcantara o in pelle Pieno Fiore nero basalt.

    Il quadro strumenti è totalmente digitale ed oltre all’head-up sono presenti due display per il sistema dell’infotainment: il primo  da 10 pollici è collocato nella parte superiore della plancia, mentre il secondo, più piccolo si trova sul tunnel centrale.

    La DS 4 è declinata in tre varianti: Sportiva, Elegante e Avventura

    La prima variante, Sportiva, viene declinata negli allestimenti Performance Line e Performance Line+, la seconda, Elegante, negli allestimenti Business, Trocadero e Rivoli mentre la terza variante, Avventura, negli allestimenti Trocadero Cross  e Rivoli Cross.

    E’ altresì disponibile anche una versione per gli appassionati dell’off-road,  

    Vasta è la gamma di propulsori: si parte dal PureTech benzina da 130 CV a 180 CV per arrivare al BlueHDi diesel da 130 CV. Tutti i propulsori sono abbinati ad una trasmissione automatica.

    Al top di gamma si posiziona la variante ibrida plug-in DS 4 E-Tense 225, costituita dal quattro cilindri PureTech a benzina da 180 CV e da un propulsore elettrico da 110 CV, per un totale di 225 CV con una coppia massima di  360 Nm di coppia massima.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie