11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • DS 9 E-TENSE con DS DRIVER ATTENTION MONITORING

    DS 9 E-Tense la sicurezza alla guida è di livello superiore.

    Il guidatore è oggi il punto debole nel sistema della sicurezza che può vantare sullo sviluppo incredibile di nuove tecnologie capaci di prevede qualsiasi situazione di anomalia alla guida: DS 9 e-tense è una berlina sicura.

    Basta pensare al DS DRIVER ATTENTION MONITORING sistema di verifica costantemente dello stato di attenzione del conducente, particolarmente efficace anche nel buio della guida notturna. Importanti sistemi monitorano su quanto avviene attorno alla vettura, leggendo i segnali stradali ed interpretando le traiettorie del veicolo.

    Ma tutta questa tecnologia ha ben poca incidenza se il conducente non è attento durante la guida.

    Fenomeni come la distrazione e la stanchezza posso essere imprevedibili mettendo in pochi secondi a rischio l'incolumità del conducente e dei passegggeri.

    DS 9 E-TENSE va oltre: anticipa lo sviluppo di situazioni spiacevoli, monitorando la soglia di attenzione e i segnali di stanchezza del guidatore.

    Grazie ad una videocamera a infrarossi installata sopra al volante ed a un'altra posizionata nella parte superiore del parabrezza è possibile sorvegliare costantemente gli occhi del conducente per rilevarne la fatica.

    Grazie al battito delle palpebre e all'orientamento dello sguardo oltre che dai movimenti della testa è possibile cogliere informazioni preziose.

    La tecnologia DS a infrarossi consente la rilevazione  anche al buio o quando si indossano occhiali da sole.  

    DS 9 e-Tense va dunque oltre con la tecnologia DS DRIVER ATTENTION MONITORING aprendo un nuovo fronte della sicurezza stradale.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie