16.2 C
Napoli
mercoledì, 17 Aprile 2024
  • Autonomia record per la nuova DS 3 Crossback E-Tense

    Una vera e propria rivoluzione nel settore: è la DS 3 Crossback E-Tense. 

    DS Automobilies lancia il primo B-SUV 100% elettrico oltre al primo SUV Premium ricaricabile con ben 320 km di autonomia.

    L'equipaggiamento prevede un motore elettrico da 100 kW (136 cv) e 260 Nm, a cui viene abbinata una batteria da 50 kWh agli ioni di litio. 

    Batterie agli ioni di litio e autonomia record per la DS 3 Crossback E-Tense 

    Determinante il sistema che consente un sistema di recupero di energia alla decelerazione e in frenata.

    In questo panorama di impatto ambientale assolutamente minimo, particolarmente interessanti sono i dati relativi alla prestazioni: stimati i tradizionali 0 – 50 km/h in soli 3,3 secondi.

    Rispetto dell'ambiente, contenimento dei consumi e prestazioni importanti: tuttavia le sorprese non terminano qui.

    Particolarmente apprezzata appare infatti l'attenzione per il comfort grazie ad una totale assenza di vibrazioni del motore e dunque all'assenza di rumorosità.

    Migliorato anche il comportamento in strada grazie al differente posizionamento della batteria più leggere di ben 50 kg, posta al centro, sotto il pianale.

    Previste tre possibili modalità di guida sulla nuova DS 3 Crossback E-Tense : ECO per esaltare l'autonomia, NORMALE e SPORT. 

    In definitiva un'offerta completa che colloca la Crossback E-Tense tra i modelli più interessanti del segmento di riferimento.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie