9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • DriveK amplia la propria offerta nel segmento delle auto usate e a km0

    DriveK amplia la propria offerta  nel segmento delle auto usate e a km0DriveK amplia la propria offerta  nel segmento delle auto usate e a km0.

    In un contesto di settore in cui si registra un costante calo delle nuove immatricolazioni, che, stando ai dati UNRAE, hanno avuto una flessione del 12,9% a livello europeo nei primi cinque mesi del 2022 rispetto all’anno precedente, gli utenti si stanno orientando sempre di più sui veicoli in pronta consegna, che offrono una valida alternativa, immediatamente disponibile. Alessio Frassinetti (Digital Communication Specialist in DriveK) analizza l’attuale situazione del mercato, fortemente condizionato dai ritardi nella catena di approvvigionamento e distributiva e dall’incertezza economica legata al conflitto tra Russia e Ucraina, ed evidenzia i punti a favore ma anche le potenziali criticità da tenere in considerazione per chi si approccia a questo particolare segmento dell’offerta automotive.

    Come cresce DriveK nel comparto delle auto usate e a km0

    Per intercettare questa quota di domanda in forte crescita, DriveK,  piattaforma europea per la configurazione di auto, parte del gruppo MotorK, ha lanciato una nuova sezione di auto in pronta consegna che va a completare un’offerta che ora include oltre 6000 veicoli tra nuovi, KM0 ed usati garantiti, con un catalogo in continua espansione. Integrata in versione beta a partire dal mese di giugno, la sezione Offerte Usato & KM0′ di DriveK permette di accedere in maniera geolocalizzata all’usato certificato di oltre 100 tra concessionari e rivenditori ufficiali.

    L’esperienza di navigazione riflette quella del configuratore di auto nuove e offre all’utente la possibilità di selezionare la propria zona in base al CAP e di filtrare la ricerca per marca e modello, ottenendo risultati praticamente in tempo reale, che possono essere ulteriormente raffinati e personalizzati. Il database include esclusivamente modelli in pronta consegna con garanzia di almeno 12 mesi, in quanto non sono compresi veicoli offerti da privati ma solo auto di provenienza certificata.

     DriveK: auto in pronta consegna

    “La risposta degli utenti a questa nuova sezione, già nei primi giorni dal lancio, è stata sorprendente: è chiaro che la ricerca di auto in pronta consegna, specialmente in questo periodo di scarsa disponibilità, è molto più alta che in passato, ed è anche per questo motivo che abbiamo deciso di sviluppare una sezione dedicata”, commenta Francesco Sala, Head of DriveK. La versione attuale, ancora in beta, verrà ulteriormente arricchita nel breve termine di funzionalità tra le quali la ricerca estesa per raggio, la pagina di dettaglio dei veicoli e nuovi filtri per migliorare la ricerca dell’utente.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie