13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Dalla Cina con furore con Nissan Sylphy

    Nissan taglia il traguardo dei 10 milioni di veicoli prodotti in Cina dando l’avvio alla produzione della nuova Sylphy Zero Emission .

    La nuova Nissan Sylphy Zero Emission è il primo veicolo elettrico a zero emissioni prodotto per il mercato cinese, un’auto full electric costruito per il mercato cinese e basato sulla piattaforma di Nissan Leaf, attualmente il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo. 

    La Cina rappresenta il mercato automobilistico più grande al mondo, sia in termini di capacità di sviluppo che di volumi, un continente dove l’elettrificazione e la connettività si stanno espandendo a macchio d’olio e dove Nissan è fiducioso di poter assumere un ruolo centrale nel campo della mobilità elettrica. 

    La Nissan Sylphy Zero Emission sarà prodotta nello stabilimento di cinese di Guangzhou, sito produttivo dove è stato prodotto il decimo milionesimo veicolo. 

    Nei prossimi anni, il marchio giapponese conta di allargare ed estendere la propria produttività in Cina anche grazie all’accordo con Venucia: il piano DFL prevede il lancio di cinque nuovi modelli elettrici entro la fine del 2019. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie