26.8 C
Napoli
sabato, 02 Agosto 2025

Dalla Cina con furore con Nissan Sylphy

Nissan taglia il traguardo dei 10 milioni di veicoli prodotti in Cina dando l’avvio alla produzione della nuova Sylphy Zero Emission .

La nuova Nissan Sylphy Zero Emission è il primo veicolo elettrico a zero emissioni prodotto per il mercato cinese, un’auto full electric costruito per il mercato cinese e basato sulla piattaforma di Nissan Leaf, attualmente il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo. 

La Cina rappresenta il mercato automobilistico più grande al mondo, sia in termini di capacità di sviluppo che di volumi, un continente dove l’elettrificazione e la connettività si stanno espandendo a macchio d’olio e dove Nissan è fiducioso di poter assumere un ruolo centrale nel campo della mobilità elettrica. 

La Nissan Sylphy Zero Emission sarà prodotta nello stabilimento di cinese di Guangzhou, sito produttivo dove è stato prodotto il decimo milionesimo veicolo. 

Nei prossimi anni, il marchio giapponese conta di allargare ed estendere la propria produttività in Cina anche grazie all’accordo con Venucia: il piano DFL prevede il lancio di cinque nuovi modelli elettrici entro la fine del 2019. 

Marco Lasala 

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie