13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Record di vendite per l’Alleanza

    Si tratta dell’ Alleanza più grande del mondo nell’industria automotive, Renault – Nissan e Mitsubishi annunciano oggi che le vendite sono aumentate del 5,1% raggiungendo il record di immatricolazioni al 30 giugno: oltre 5 milioni e cinquecentomila veicoli!

    Questo grande consenso in termini di vendite è dovuto alla crescente domanda nei segmenti crossover, veicoli sportivi e pick-up , così come un forte incremento delle vendite è stato registrato per i modelli ibrido-elettrico ad emissioni zero. 

    Per Renault si tratta di un incremento delle vendite di Clio , Captur e Scenic , per Nissan i modelli Serena , Note , X-Trail e Qashqai , mentre per Mitsubishi Motors riguarda la nuova Eclipse Cross e la XPander .

    Per quanto concerne i veicoli elettrici, siano Renault che Nissan hanno fatto registrare una forte domanda in questo segmento di mercato, con Renault che si assicura il 21,9% con Zoe e Kangoo Z.E e Nissan che con la sua Leaf supera le 47.000 unità consegnate nel primo semestre di quest’anno, conquistando il titolo di veicolo elettrico più venduto in europa.

    Per Mitsubishi grande successo nel segmento SUV PHEV con la Outlander Ibrido-elettrico.

    L’Allenza ha dato quindi ottimi risultati per quando concerne le vendite ma anche per le sinergie di prodotto, il motore tre cilindri turbo offerto in gamma Renault è un autentico gioiello della tecnologia moderna.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie