17.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Dacia Spring: motore elettrico da 65 CV e allestimento Extreme

    Dacia Spring Extreme è stata presentata in occasione del Salone dell’Auto 2023 di Bruxelles. 

    Sarà commercializzata a partire dal 18 gennaio 2023 con le prime consegne previste prima dell’estate, la configurazione Extreme rappresenta l’allestimento top di gamma della Dacia Spring.

    Tanti gli accorgimenti che rendono questa configurazione esclusiva, diversi i particolari della carrozzeria verniciati in color rame, dalle barre tetto alle calotte specchi retrovisori fino al logo sulle ruote, nell’abitacolo figurano i tappetini in gomma con badge ricamato, i sedili con impunture color rame, i battitacco anteriori specifici e l’emblema Dacia Link ricamato sui sedili anteriori. 

    Motore elettrico da 65 CV

    In occasione del lancio della Extreme, debutta anche il nuovo motore elettrico da 65 CV per 220 km di autonomia nel ciclo WLTP e 305 km di autonomia in quello urbano. Presente un riduttore che moltiplica la coppia trasmessa alle ruote per accelerazioni e riprese più pronte e immediate. 

    La motorizzazione da 45 CV invece resta abbinata all’allestimento Essential, quello Extreme invece sostituisce l’Expression, configurazione fino ad oggi scelta da oltre 8 clienti privati su 10. 

    Xavier Martinet, SVP Marketing, Vendite e Operazioni Renault, dichiara: “In meno di 2 anni, i clienti hanno reso Spring uno dei modelli leader di mercato dei veicoli elettrici con oltre 100.000 ordini registrati dal lancio. Nel 2022, ci auguriamo che Spring sia sul podio europeo dei veicoli elettrici più venduti dai clienti privati. In Francia, è il veicolo elettrico più venduto. Spesso inizialmente acquistata come seconda auto della famiglia, Spring si impone, durante la settimana, come il mezzo di trasporto principale del 90% dei nuclei familiari che l’hanno scelta. Audace e visionaria, Spring è perfettamente in grado di rispondere alle esigenze di mobilità dei clienti”. 

    Dacia Spring Extreme è in vendita a un prezzo di listino che parte da 23.200 euro (ecobonus escluso).

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie