16 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Dacia Jogger Hybrid 140

    Dacia Jogger è un station di successo.

    Con oltre 83.000 unità vendute in soli 9 mesi, la familiare Dacia continua a mietere consensi, sono oltre 51.000 le immatricolazioni.

    Dacia Jogger è il secondo veicolo più venduto ai privati nel segmento C, SUV esclusi, due terzi dei suoi clienti hanno optato per la motorizzazione ECO-G 100, quella con alimentazione a GPL.

    Numeri interessanti anche per quanto concerne l’allestimento scelto, due terzi dei clienti di Jogger hanno scelto quello top di gamma, il 55% si è orientato verso la versione a 7 posti.

    Dacia Jogger Hybrid 140 arriverà a marzo 2023.

    Sarà disponibile in configurazione a 5 e 7 posti la prima familiare ibrida Dacia, alle tinte già disponibili, in occasione del lancio, sarà presentato il nuovo Grigio Scisto.

    La Hybrid è dotata di trasmissione automatica con modalità B (Brake) che consente il recupero dell’energia in frenata e decelerazione, il conducente può così ridurre al minimo il ricorso al pedale del freno, agendo unicamente sul pedale dell’acceleratore.

    La Dacia Jogger Hybrid 140 presenta anche un computer specifico di bordo con monitor da 7 pollici, che consente la visualizzazione di diverse informazioni, oltre quelle essenziali, il guidatore può controllare il livello di ricarica della batteria di trazione, autonomia, flusso di energia etc..

    Di serie è presente il freno di stazionamento elettrico, così come il bracciolo e una console alta con vano portaoggetti.

    Dacia Jogger Hybrid ha una potenza complessiva di 140 CV

    Il motore endotermico è un 4 cilindri in linea da 1.6 litri da 90 CV, due le unità elettriche, una costituita da un motore da 50 CV e l’altra da uno starter/generator ad alta tensione.

    Il sistema di recupero dell’energia in frenata consente di accumulare energia nel compatto pacco batteria da 1.2 kWH con tensione di alimentazione da 230V.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie