21.9 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Dacia Sandero: motori turbo benzina GPL

    Dacia Sandero giunta alla sua terza generazione.

    Dopo il lancio avvenuto 15 anni fa ed oltre sette milioni di esemplari venduti in Europa la Dacia Sandero si propone in una veste del tutto inedita. 

    Viene offerta con tre motorizzazioni, con il 1.0 litri tre cilindri benzina declinato in diverse varianti. La versione d’accesso è la SCe aspirata da 65 CV con cambio manuale a 5 rapporti, segue la TCe benzina turbo da 90 CV con cambio manuale a sei rapporti e la TCe 90 GPL da  90 CV con cambio manuale a 6 rapporti e con consumi variabili tra 6,9 l/100 in GPL e 5,3 l/100 con alimentazione benzina. 

    Dacia Sandero: motore turbo GPL e cambio manuale 

    Nasce sulla piattaforma CMF-B, la stessa usata dalla nuova Renault Clio, dalla Captur e dalla Nissan Juke. Il design della vettura, rispetto alle versioni precedenti, fa un notevole balzo in avanti, soprattutto nel frontale che si caratterizza per le luci diurne a LED a forma di “Y” rovesciata.

    L’impronta su strada della è aumentata, grazie alla maggiore larghezza della vettura di tre cm. Originale anche la zona posteriore con i gruppi ottici a LED e l’antenna shark. Nuovi anche i colori della carrozzeria.

    Per l’allestimento Stepway è offerta la colorazione Arancione Atacama. Per la Dacia Sandero tre sono i sistemi di infotainment disponibili in base all’allestimento:  il Dacia Media Control, il Media Display ed il Media Nav.

    Dacia Sandero è in vendita a un prezzo di listino che parte da 8.950 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie