17.6 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Dacia: nuovi modelli da segmento C

    Dacia nei prossimi anni presenterà una serie di nuovi modelli che si posizionano nel segmento C. 

    Nel 2021, la Dacia Bigster è stato più che un semplice concept per il brand automobilistico rumeno, una vera e propria anticipazione di un SUV compatto che arriverà entro il 2025. 

    L’utilizzo della piattaforma CMF-B ha aumentato la competitività ma anche la flessibilità, nei siti industriali presenti in Romania e Marocco, Dacia è in grado di produrre, varie configurazioni di veicoli, da berlina a station, senza tralasciare SUV, crossover e compatte, auto con una lunghezza compresa tra i 4,1 e i 4,6 metri, a 2 e 4 ruote motrici. 

    Dacia e gli stabilimenti di Mioveni e di Tangeri

    Nel sito produttivo di Mioveni, in Romania, vengono attualmente prodotti quattro modelli: Duster, Sandero Stepway, Logan e Jogger. Un complesso industriale dotato di un reparto meccanica e telaio, fonderia e piattaforma logistica, a partire dal 2025, vi sarà prodotto anche il nuovo C-SUV.

    Anche la Dacia Jogger dotata dell’alimentazione ibrida, la Hybrid 140 sarà prodotta nello stabilimento di Tangeri, in Marocco, a partire dal secondo trimestre 2024. 

    Denis le Vot, CEO di Dacia ha dichiarato: “Due anni dopo la presentazione del piano strategico “Renaulution”, Dacia ha concluso con successo la fase di profonda trasformazione con il rinnovo di tutta la sua gamma, la diffusione della nuova  brand identity e il rafforzamento delle sue offerte elettrificate. Ora ci concentriamo sull’offensiva nel segmento C, sviluppando di conseguenza il nostro piano industriale e restando sempre fedeli ai nostri valori: offrire ai nostri clienti l’essenziale con il miglior rapporto prestazioni/prezzo”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie