25.7 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Dacia Jogger Hybrid: la station ibrida

    Dacia Jogger Hybrid arriva in Italia forte di una motorizzazione full hybrid efficiente e potente. 

    Un modello che abbina lo spazio di una station wagon alla versatilità di un SUV, a partire dal suo debutto commerciale avvenuto a marzo del 2021, la Dacia Jogger è stata scelta in Europa da oltre 94.000 clienti. 

    Un successo che rende giustizia a un progetto moderno e concreto, sull’onda di questo entusiasmo, la scelta di proporre una motorizzazione full hybrid per la nuova Dacia Jogger appare coerente con la filosofia di un marchio che mantiene fede al suo DNA, propone al prezzo giusto contenuti pratici e non futili. 

    La motorizzazione ibrida consente di abbattere consumi ed emissioni, a tutto vantaggio di una praticità di utilizzo notevole, la Jogger Hybrid 140 è capace di percorrere in città fino all’80% in modalità EV. 

    Dacia Jogger Hybrid: la station fino a 7 posti

    Disponibile sia nella versione a 5 che 7 posti, in presenza della terza fila sono oltre 60 le possibili configurazioni. La versione Hybrid ha la stessa capacità di carico della variante ECO-G,  in quanto il pacco batteria è stato inserito al posto della ruota di scorta, proprio come il serbatoio GPL, senza per questo penalizzare lo spazio a disposizione. 

    In abbinamento alla motorizzazione full hybrid da 140 CV è presente un cambio automatico Multi Mode particolarmente innovativo in quanto privo di frizione. 

    Due gli allestimenti disponibili per il mercato italiano: Expression ed Extreme

    Secondo quanto dichiarato dalla casa madre, oltre il 95% dei clienti che hanno scelto Jogger hanno optato per l’allestimento Extreme, mentre 6 clienti su 10 hanno scelto la configurazione a 7 posti. 

    Le prime consegne della nuova Dacia Jogger Hybrid partiranno da giugno 2023.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie