13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Cupra Leon VZ Carbon

    Cupra Leon VZ Carbon è un’auto sportiva dalla dotazione completa.

    È disponibile sul mercato italiano in tre motorizzazioni con potenze fino a 300 cavalli, la nuova Cupra Leon VZ Carbon è in vendita a un prezzo di listino che parte da 47.800 euro per la e-Hybrid da 245 cavalli con cambio DSG.

    L’ultima arrivata nella gamma del brand iberico rende omaggio alle competizioni, una cinque porte che incarna appieno lo spirito di Cupra.

    Sul mercato italiano la versione speciale della Leon si caratterizza per una dotazione spiccatamente sportiva che rende questo modello ancora più speciale e desiderabile.

    Cupra Leon VZ Carbon: look racing

    Nell’abitacolo sono presenti sedili CUP Bucket Sabelt in pelle nera o blu Petrolio, hanno una conformazione molto sportiva e fianchi sagomati in grado di trattenere il corpo anche nelle curve più veloci, il volante Cupra Racing ha un design economico e consente al pilota di trovare rapidamente il giusto feeling con la vettura.

    Esternamente la Carbon si caratterizza per lo spoiler posteriore in fibra di carbonio color rame che aiuta a convogliare e a favorire lo scorrimento dei flussi d’aria lungo la carrozzeria, riducendo così le turbolenze.

    Anche le minigonne laterali presentano una finitura in alluminio scuro, mentre le calotte degli specchi retrovisori esterni sono solo rame. I cerchi da 19 pollici con inserti in rame lasciano intravedere il poderoso impianto frenante.

    Cupra Leon VZ Carbon è disponibile con tre motorizzazioni

    La versione d’accesso è spinta dal TSI da 245 cavalli, per chi desidera l’alimentazione ibrida è disponibile la 1.4 e-Hybrid da 245 cavalli con cambio DSG, al top di gamma si posiziona la variante da 300 cavalli con trasmissione automatica doppia frizione DSG.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie