11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey

    Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey è una special edition con contenuti esclusivi. 

    Sarà prodotta in soli 999 esemplari la più esclusiva Cupra di sempre, la Formentor VZ5 Taiga Grey sarà commercializzata in tutto il mondo. 

    La base di partenza è un corpo macchina muscoloso e un motore turbo benzina dalla potenza considerevole, a tutto ciò si aggiunge una dotazione particolarmente completa che comprende cerchi in lega leggera da 20 pollici, badge identificativo, Top View Camera, portellone elettrico con sistema “handsfree” ed estrattore aria inferiore in fibra di carbonio che incorpora quattro vistosi ed enormi terminali di scarico. 

    Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey è un SUV ad altissime prestazioni

    Di serie è presente il sistema Torque Splitter per la ripartizione dinamica della coppia, un comando elettroidraulico a due frizioni provvede a ripartire la forza motrice su ciascuna ruota posteriore. 

    Lo chassis della VZ5 ha consentito agli ingegneri di includere anche la nuova modalità drift, in questo caso l’ESC è completamente disattivato e la potenza totale viene trasferita alle ruote posteriori. 

    Anche negli interni del SUV spagnolo si respira aria di esclusività, plancia e sedili sono rivestiti in Dinamica Black con inserti in pelle Dark Brown e cuciture a contrasto. 

    Esternamente il frontale è impreziosito dai fari a LED Matrix a regolazione automatica. 

    Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey sarà prodotta nello stabilimento di Martorell.

    Solo 999 esemplari che fanno parte dell’esclusiva tiratura complessiva di 7000 esemplari totali di Cupra VZ5

    Un’auto che riflette il DNA racing del marchio perché combina un design esclusivo ad una grande cura per i dettagli e a prestazioni al vertice della categoria. 

    Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey è in vendita a un prezzo di 70.500 euro chiavi in mano. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie