25.2 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Cupra Formentor VZ5

    Cupra Formentor VZ5 è una compatta turbo cinque cilindri da 390 cavalli. 

    Una sportiva turbo benzina spinta da un cinque cilindri capace di performance notevoli, la Cupra Formentor VZ5 è una special edition. 

    Disegnata e progettata per offrire le massime prestazioni possibili, in pista e su strada, la sportiva iberica è dotata di un sistema di trazione integrale 4Drive che consente di inviare la coppia motrice alle ruote posteriori in presenza di scarsa aderenza. 

    Cupra Formentor VZ5: prestazioni esaltanti

    Un motore da 390 cavalli e 480 Nm di coppia massima, un propulsore capace di assicurarle performance notevoli in ogni condizione e situazione di guida. La trazione integrale consente di inviare la coppia motrice alle ruote posteriori tramite un differenziale dedicato, due le unità di controllo che tramite il pacco frizione, consentono di inviare la coppia alla singola ruota che perde aderenza. 

    Interessante è anche la Cupra funzione Drift presente all’interno del Drive Profile che consente al pilota di utilizzare il sovrasterzo controllato in pista. 

    Completa la sua dotazione di accessori, dai cerchi in lega leggera da 20 pollici all’impianto frenante Akebono con pinze anteriori a sei postoncini e dischi freno anteriori da 375 millimetri. Anche il suo aspetto è particolarmente grintoso, la fibra di carbonio riveste diversi particolari della carrozzeria, dall’estrattore posteriore alle calotte specchi retrovisori. 

    Interessante la possibilità di personalizzare con tinte opache la carrozzeria, bellissimo l’impianto di scarico a quattro uscite, due per lato. 

    Nell’abitacolo presente un impianto auto BeatsAudio System dalla qualità sopraffina, così come la Top view camera e il portellone posteriore elettrico. 

    Cupra Formentor VZ5 è in vendita a un prezzo che parte da 62.300 euro. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie