Cupra Formentor beneficia di una nuova motorizzazione turbo benzina.
Il SUV Coupé spagnolo più venduto in Europa continua a mietere successi, conquistando la vetta nelle classifiche di vendita. La nuova Cupra Formentor si caratterizza per il frontale “shark nose” che ne enfatizza espressività e ampiezza.
Nuovi anche gli interni, ridisegnati. La console centrale, i pannelli delle portiere, cruscotto e rivestimenti, presentano un nuovo look e sono impreziositi da nuovi elementi. Il design parametrico 3D e l’utilizzo di materiali riciclati e sostenibili fino al 73%, rende la sportiva iberica, innovativa.
Di livello premium anche la dotazione di serie. Il sistema di infotainment, ora con uno schermo da 12,9” e il sistema audio hi-fi a 12 altoparlanti, sviluppato in collaborazione con Sennheiser, offrono un’esperienza di guida senza pari.
Cupra Formentor, nuova motorizzazione turbo benzina
Al fine di offrire prestazioni in linea con il carattere sportivo del Marchio, la Cupra Formentor è disponibile con quattro diverse tecnologie:
• TSI (benzina)
• Hybrid (mild hybrid)
• TDI (diesel)
• e-Hybrid (ibrido plug-in).
Otto diverse opzioni con potenze comprese tra i 150 e i 333 CV.
Alle motorizzazioni già presenti, si aggiunge anche il nuovo propulsore 2.0 TSI da 265 CV con cambio automatico DSG. Questa versione è disponibile nelle configurazioni VZ e VZ Extreme.
La nuova Cupra Formentor VZ 2.0 TSI 265 CV DSG è in vendita a partire da un prezzo di listino di 51.150 euro.
Il Torque splitter è disponibile solo per la motorizzazione 2.0 TSI da 333 CV, mentre il differenziale anteriore unicamente per il motore 2.0 TSI da 265 CV.
Novità sul nuovo Model Year anche la presenza del gancio traino con Trailer Assist, accessorio disponibile a richiesta.