10.3 C
Napoli
lunedì, 17 Marzo 2025
  • Cupra Formentor 2025: l’evoluzione continua

    Cupra Formentor 2025

    Cupra Formentor, dopo 120 mila esemplari venduti nel mondo nel 2023, con un incremento del 23% rispetto all’anno precedente, si ripresenta sul mercato facendo leva sulle proporzioni e sul design che hanno reso famosa la precedente generazione.

    Dopo aver conquistato l’ambito riconoscimento del Red Dot Award for Product Design 2021, la Cupra Formentor è stata sottoposta a un profondo aggiornamento.

    Il suo frontale si ispira nelle forme al muso di uno squalo, evidente è la grande bocca inferiore.

    Il tutto esprime forza e determinazione, con il logo Cupra posto direttamente sul cofano al di sopra della grande griglia anteriore. Cambiano anche i gruppi ottici a matrice di LED il cui design rappresenta il segno distintivo del Marchio automobilistico spagnolo.

    Osservando la Cupra lateralmente, risalta ancora di più il suo forte carattere.

    Sul model year 2025, confermati i cerchi in lega da 18 o 19 pollici.

    Nuova Cupra Formentor: fino a 333 cavalli

    Posteriormente i gruppi ottici, che coprono tutta la larghezza della vettura, integrano il logo illuminato al centro, mentre il portellone a V esalta ulteriormente il suo DNA sportivo e aiuta a identificare la vettura da qualsiasi parte la si guardi.

    Otto le tinte carrozzeria disponibili, tra cui i nuovi Century Bronze Matt e Enceladus Grey Matt che si aggiungono a Fiord Blue, Midnight Black, Glacial White, Magnetic Tech, Graphene Grey e Magnetic Tech Matt.

    L’abitacolo riconferma tutto ciò che è emerso osservando la vettura dall’esterno, con interni che abbinano sportività e sostenibilità, grazie a tecnologie digitali e ai materiali utilizzati.

    Caratteristica l’accoglienza che la Cupra rivolge al conducente e al passeggero quando si avvicinano, proiettando sul terreno il logo e illuminando la soglia.

    Nell’abitacolo la console centrale è stata progettata con gli accenti in rame che aggiungono stile.

    Migliorata la digitalizzazione grazie a un nuovo HMI implementato nel cockpit digitale dietro al volante e nel sistema di infotainment.

    Nuovo anche il sistema audio opzionale ad alta fedeltà Sennheiser a 12 altoparlanti.

    Ampia la gamma dei propulsori con quattro diverse tecnologie: TSI benzina, eTSI mild hybrid , TDI diesel e  eHybrid  ibrido  plug-in, con  otto diverse opzioni di propulsori, da 150 CV a 333 CV.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie