24 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Citroen My AMI Buggy: in Italia sold out in poche ore

    Citroen My AMi Buggy è un quadriciclo elettrico da record. 

    In sole 10 euro, le 800 unità disponibili per il mercato italiano sono andate a ruba, Citroen My Ami Buggy conquista l’Europa. 

    In Belgio, 65 Citroen My Ami Buggy sono state vendute in meno di 9 minuti, in Francia 300 esemplari in un’ora, in Spagna il cliente più veloce ha completato l’intero processo di acquisto in appena 1 minuto e 10 secondi. 

    Oltre 20.000 persone hanno visitato il sito dedicato alla vendita della My Ami Buggy, se nel 2023 sono 800 gli esemplari disponibili, lo scorso ano solo 50 le unità commercializzate in Francia. 

    Tutti gli esemplari disponibili per l’Italia di Citroen My Ami Buggy sono stati venduti nell’arco di una giornata. 

    Le restanti 200 delle 1.000 unità previste per il 2023 per lEuropa, saranno vendute nei punti vendita durante l’estate in Turchia e Marocco.

    La totale assenza di porte, il tetto rimovibile, il colore caci e quella sua carrozzeria caratterizzata da elementi essenziali come i passaurota, paraurti anteriori e posteriore e cerchi dorati, ne fanno un mezzo adatto ad affrontare anche i percorsi più rudi e impegnativi

    Per proteggere gli occupanti dalle intemperie è possibile applicare dei rivestimenti trasparenti alle portiere e posizionare una borsa rimovibile al centro della plancia per riporre gli oggetti di uso quotidiano. 

    Per accompagnare i momenti più belli on la musica, presente nell’abitacolo un altoparlante BluetoothUltimate Ears Boom”.

    Le portiere e il tetto sono provviste di cornici nere, il quadriciclo elettrico ha un’autonomia fino a 75 km e per una ricarica completa richiede circa 3 ore. 

    Il prezzo parte da 7.790 a 10.450 euro, da Ami a My Ami Buggy passando per My Ami Cargo.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie