13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Citroen: è forte crescita in Italia

    Citroen conquista l'Italia confermando l'andamento positivo rilevato ad inizio 2020.

    Oltre  diciannovemila le immatricolazioni, tra vetture e veicoli commerciali. In termini di percentuali di mercato, la casa francese arriva al 5,5%, migliore di 0,7 punti percentuali rispetto alla quota registrata nell’intero anno 2019.

    Il dato è particolarmente interessante nel settore delle autovetture: mentre la domanda diminuisce del 7,3% rispetto al 2019 il brand Citroen registra 16.900 immatricolazioni.

     Il successo è legato ai C3 Aircross e C5 Aircross che in Italia riscuotono importanti consensi. 
    Tanti i vantaggi offerti da C3 apprezzati dagli italiani. In primis il rispetto della normativa Euro 6.2 che consente mobilità senza restrizioni. Importante l'elevato livello di sicurezza garantito da sistemi come il sistema Grip Control con Hill Assist Descent e l’Hill Assist Descent. Ed ancora l'Head up Display, l'Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità.

    Per quanto concerne la motorizzazione, insieme alle due versioni Diesel BlueHDi S&S da 100 e da 120 cavalli, la gamma benzina è composta dal motore PureTech 110 S&S, disponibile su tutte le versioni, e dalla motorizzazione PureTech 130 S&S abbinata al cambio automatico EAT6, riservata alla versione Top di Gamma, Shine

    Sono evidenti dunque le ragioni di un successo importante, che rilancia ancora una volta la tecnologia Citroen e che vede il mercato tributare consensi e dimostrazioni di attenzione ai nuovi modelli proposti.

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie