13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • DS Automobilies punta sulla DS 3

    DS Automobilies con i modelli DS3 e DS7 conquista il mercato italiano.

    Dopo i lusinghieri risultati raggiunti a Gennaio 2020, anche il mese di Febbraio fa registrare un segno largamente positivo per il marchio DS Automobiles  con ben 691 immatricolazioni registrate a febbraio ed una quota di mercato dello 0,45%.  

    La crescita è costante e va a premiare la politica della DS che porta a casa il triplo delle immatricolazioni rispetto a Febbraio 2019.

    L'elettrificazione sembra essere il punto di svolta, settore in cui la casa automobilistica ha dimostrato di essere estremamente competitiva con i modelli 100% elettrici e ibridi plug in.

    Per cià che concerne i singoli modelli DS 3 CROSSBACK E-TENSE entra nella top 10 del ranking delle vendite di veicoli elettrici. Ottimo infatti il market share del 2,9% .

    Risultato eccellente anche per DS7 CROSSBACK E-TENSE 4X4 che si posiziona al settimo posto nella classifica delle vendite di ibridi Plug-In, con una quota del 5,2%.

    La chiave di successo della DS 9 E-TENSE è nella motorizzazione ibrida plug-in composta da un motore turbo benzina PureTech oltre che da un motore elettrico che erogano una potenza combinata di 225 CV.

    Possibile percorrere tra 40 e 50 chilometri in modalità zero emissioni grazie a una batteria da 11,9 kWh ed in virtù del dispositivo che consente di recuperare l'energia al rilascio dellíacceleratore e in frenata, che ricarica la batteria durante la guida.

    Un successo dunque frutto della tecnologia e di una serie di scelte di assoluta innovazione tecnologica per DS Automobilies premiate dal mercato.

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie