14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Chevrolet Corvette C8 Z06

    Chevrolet Corvette C8 Z06 è pronta ad irrompere sul mercato.

    Dopo le tante foto spia che ne hanno anticipato la linea: la Chevrolet Corvette C8 Z06 è la supercar americana.

    La Casa americana anticipa le immagini, riprese dapprima su strade extraurbane e poi in pista. E’ vero, la vettura non si vede mai direttamente, , ma le foto diffuse aiutano a definire la linea ancora più sportiva e molto vicina al modello precedente. Il cuore pulsante dovrebbe essere il nuovissimo motore V8 da 5.5 litri del quale non sono state diffusi i particolari.

    Fino a 625 cavalli per la Chevrolet Corvette C8 Z06

    Si sa solo che questo propulsore  è lo stesso usato dalla Corvette formato corsa e, secondo indiscrezioni, erogare fino a 625 CV di potenza  con una coppia di 650 Nm ed abbinarsi ad un cambio automatico a doppia frizione a otto velocità.

    Se queste indiscrezioni diventano realtà, è un notevole passo in avanti rispetto ai 500 CV ed alla coppia di 637 Nm erogati dal modello standard, che è in grado di percorrere il classico 0 – 100 km/h in soli 2,9 secondi.

    Chevrolet Corvette C8 Z06 ha il motore centrale

    Il propulsore, posizionato centralmente, massimizzerà la trazione e l’aderenza.

    Per un maggior contatto della vettura con  l’asfalto, cerchi e pneumatici saranno più larghi e facilmente cerchi di 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore  e pneumatici di 275/30R20 all’anteriore e 345/25R21 al posteriore. 

    La vettura potrebbe essere offerta anche con pneumatici Michelin Sport Cup 2 R ed un set di ruote in fibra di carbonio, in uno con un sistema frenante, in opzione, carboceramico, per portare la vettura a frenare la sua potenza in modo efficace e coerente.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie