13.7 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Chevrolet Corvette Stingray 2021: Cabrio e Coupé

    Chevrolet Corvette Stingray è disponibile anche in Italia

    Grande occasione per tutti gli passionati dei grandi brand che sono sinonimo di velocità ed elevate prestazioni: Chrevolet Corvette Stingray vuole essere una valida alternativa per chi è alla ricerca di emozioni e vuole distinguersi. 

    Un vero gioiello rivoluzionata rispetto al passato nel design e nella meccanica.

    La versione Coupé Convertibile con tetto rigido elettrico è tra le proposte più entusiasmanti della casa produttrice.

    Prima grande novità è la posizione centrale posteriore del motore aspirato, quel V8 con V8 LT2 VVT da 6.2L con Active Fuel Management. In termini di potenza parliamo di ben  475 CV (354 kW) e 613 Nm di coppia massima a 4.500 giri/minuto.

    Estremamente interessante il cambio automatico Tremec a doppia frizione con otto rapporti, così come l'impianto di scarico Performance, peculiarità che consentono risultati eccezionali.

    Chevrolet Corvette Stingray ha un perfetto bilanciamento dei pesi: 40/60 tra avantreno e retrotreno.  

    La dotazione tecnologica è di primissimo livello: ecco le sospensioni Magnetic Ride Control e il Performance Data Recorder con cui è possibile registrare i dati telemetrici e i video delle proprie sessioni di guida.

    Anche in pista la Chevrolet Corvette Stingray può dire la sua! 

    Altra particolarità è il Front Lift System, tecnologia che permette di alzare la parte anteriore dell'auto di 5 centimetri in pochi secondi, consentendo di affrontare ogni terreno.

    Una Chevrolet dunque dalla staordinaria bellezza e tecnologia, che fa parte della storia delle auto e che rientra nel ristretto novero di quelle auto che fanno sognare il mondo.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie