11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Quali caratteristiche deve avere la vtuaprima auto ?

    Il sito di annunci automobile.it ha realizzato un’infografica che racchiude alcuni elementi che caratterizzano il rapporto di un guidatore con la sua prima auto.

    L’arrivo della prima auto è un momento importante per la vita di ogni automobilista, anche perchè nella scelta spesso si va oltre le caratteristiche tecniche del veicolo. Gli italiani si sono espressi su quali siano le loro preferenze quando si parla della prima auto.

    A quanto pare gli italiani sono soliti prediligere il "Made in Italy", la prima auto di un italiano è rigorosamente Fiat! Parliamo del 55 per cento che ingloba modelli di 500, Panda e Punto.  In ogni caso il podio si chiude con la francese Renault, seguita dalla Ford Fiesta.

    Differenze tra uomini e donne. 

    Le donne solitamente ottengono l’auto due anni più tardi rispetto agli uomini (rispettivamente 22 anni e 20 anni). Anche le esigenze ed i gusti cambiano, gli uomini puntano all’importanza del brand, mentre le donne alla sicurezza. Il prezzo è l’elemento che influisce maggiormente sulla scelta, meno gli optional e lo spazio interno.

     

    Le differenze di scelta possono emergere anche a seconda della regione, ad esempio: Valle d’Aosta, Basilicata e Toscana sono le regioni in cui la nuova auto arriva prima; per Molise, Marche e Veneto invece questa tappa tarda, tra i 23 e i 24 anni.

    E la vostra prima auto, che caratteristiche dovrebbe avere?

    In alto la gallery con l'infografica (non si sa mai che v'ispiri). 

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie