14.8 C
Napoli
venerdì, 08 Novembre 2024
  • BYD Seal U DM-i, il SUV cinese con l’anima europea

    BYD - Salone dell'Auto di Parigi 2024

    BYD Seal U è il primo SUV della Casa cinese a sbarcare in Europa.

    Nella sua linea si nota la mano di Wolfgang Egger, già al centro stile di Alfa Romeo oltre che di Lamborghini, Audi, Lancia e Seat. Le dimensioni della nuova BYD Seal sono importanti.

    Lungo 4,75 metri, largo 1,90 metri, alto 1,65 metri, il SUV cinese ha un passo di 2,76 metri, e una capacità di carico in configurazione standard pari a 425 litri. Abbattendo lo schienale dei sedili posteriori, la capacità arriva fino a 1.400 litri. Lo schienale è frazionabile nella misura 40/60.

    Un SUV elegante che nel frontale presenta sottili gruppi ottici full led a forma di “C”, mentre posteriormente i gruppi ottici percorrono l’intera larghezza della vettura.

    Nell’abitacolo spicca il maxischermo da 15,6 pollici. Il display è ruotabile a 90°.

    Il sistema multimediale prevede la connessione wireless con Apple CarPlay e Android Auto, mentre la strumentazione digitale, si avvale di uno schermo da 12,3 pollici.  

    Di serie l’head up display che proietta le informazioni direttamente sul parabrezza, i sedili regolabili elettricamente, ventilati e riscaldati ed il filtro dell’aria PM2.5 per l’abbattimento delle polveri sottili all’interno dell’abitacolo.

    BYD Seal U DM-i, due versioni lussuose e complete 

    Il SUV cinese dispone di una suite ADAS completa che include cinque radar ed una telecamera. Di serie o a richiesta, a seconda dell’allestimento, il tetto scorrevole apribile in vetro.  

    Per quanto concerne le motorizzazioni, si parte da un’unità elettrica da 194 CV e un propulsore endotermico da 1.5 litri che fornisce ulteriori 96 cavalli. La potenza complessiva è di 218 cavalli.

     I prezzi partono da 39.800 euro per la Boost e da 47.800 euro per la versione Design.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie