14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Il Bosco Mazda è un progetto a sostegno dell’ambiente

    Mazda Italia lancia una importante iniziativa a sostegno dell'ambiente, in occasione del lancio sul mercato della sua MX-30

    Ma non solo, perché Mazda Italia celebra anche  i 100 anni della sua storia promuovendo il Bosco Mazda , un vero e propio bosco di querce da sughero che troverà ubicazione all'interno del Parco Regionale dell'Appia Antica.

    Parliamo del più grande parco europeo.

    Una iniziativa concreta quella di Mazda Italia che si sposa perfettamente con la lotta alla riduzione di inquinamento da C02 che la casa produttrice ha intrapreso da tempo, insieme a tutte le realtà più importanti del settore automotive, con la nuova sfida elettrificazione.

    A disposizione dei guardiani del parco una nuova Mazda MX-30 che consentirà di muoversi all'interno dell'area verde con impatto zero.

    Co-protagonista con il brand giaponese è la Sunerg Solar Energy, brand italiano leader nell'ambito del fotovoclatico.  

    E proprio questa partnership consentirà di ricaricare l'auto con l'energia solare, attraverso pannelli fotovolatici installatti presso l'ex Cartiera di Latina.

    In definitiva un gesto concreto di Mazda che riscopre i valori della terra e del rispetto dell'ambiente.

    La filiala italiana del famoso brand automobilistico nipponico, ha voluto così coniugare la mobilità a zero emissioni ed il rilancio del verde urbano.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie