14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova BMW Serie 3: tecnologica, efficiente e sportiva

    Nuova BMW Serie 3 è il cuore della Casa tedesca con oltre 45 anni di successi alle spalle.

    Nel suo segmento di appartenenza ha da sempre rappresentato il punto di arrivo ed oggi, con il nuovo design, viene ancora di più enfatizzato il suo ruolo: nuova BMW Serie 3 sarà prodotta nel nuovo stabilimento BMW Group di Monaco.

    Sarà lanciata in tutto il mondo il prossimo mese di luglio, per il mercato cinese la produzione avverrà nello stabilimento Tiexi di Shenyang gestito dalla joint venture BMW Brilliance Automotive mentre per il mercato americano la produzione avverrà nello stabilimento di San Luis Potosí, in Messico.

    La nuova versione dell’iconica vettura ha tutte le caratteristiche per scrivere un nuovo capitolo nella sua storia.

    BMW Serie 3: oltre 16 milioni di esemplari venduti

    Dalla sua prima apparizione sul mercato, nel 1975 , la Serie 3 è stata venduta in più di 16 milioni di esemplari ed oggi con un nuovo design, un abitacolo premium e una digitalizzazione di ultima generazione, non è difficile pronosticare un suo successo.

    Ampia è la scelta di propulsori: si va dal sistema di alimentazione ibrida plug-in con due varianti di potenza da 204 CV e 292 CV con un’autonomia elettrica fino a 62 km al top dei modelli BMW Performance di BMW M GmbH.

    Nuova BMW Serie 3: fino a 374 cavalli di potenza massima

    Questi sono dotati di un propulsore a benzina da sei cilindri in linea da 374 CV al quale si affianca il motore diesel a sei cilindri che sulla BMW M340d xDrive Touring sviluppa una potenza massima di 340 CV.

    La gamma comprende anche tre motori a benzina a quattro cilindri da 156 CV, 184 CV e 245 CV.

    Di serie su tutti i modelli è presente il cambio Steptronic a otto rapporti, disponibile anche sui modelli con alimentazione ibrida plug-in.

    La sportività della nuova Serie 3 è anche enfatizzata dai paddle al volante multifunzione che permettono di cambiare manualmente le marce in funzione del proprio stile di guida.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie