BMW M5 Touring vedrà la luce presso lo stabilimento BMW Group di Dingolfing.
Il lancio sui mercati europei e americani è previsto per il prossimo mese di novembre. Tanti gli elementi che avvicinano la nuova BMW M5 Touring al mondo delle corse.
Dallo spoiler pronunciato sul tetto, al montante “D” sottile e fortemente inclinato, fino alla livrea esterna estremamente grintosa.
Lunga 5,096 metri, larga 1,970 metri, alta 1,516 metri, la nuova M5 Touring ha un frontale con una grande presa d’aria e la griglia a doppio rene BMW M di ultima generazione che ospita i sensori per i sistemi di assistenza alla guida.
I gruppi ottici adattivi a LED esaltano il look moderno e sportivo ed includono gli indicatori di direzione e gli abbaglianti a matrice con BMW Selective Beam High-beam Assistant antiabbagliamento.
Osservando la vettura lateralmente, spicca il design distintivo della station tedesca, accentuato dalla elegante linea del tetto e dallo spoiler sul tetto, specifico per questo modello.
Nuova BMW M5 Touring, motore, prestazioni e dotazione
La parte posteriore è ampia, i gruppi ottici sottili che si estendono ai lati dell’auto, accentuano la larghezza della vettura, dove risaltano i terminali di scarico M in Black Chrome.
I cerchi in lega leggera M sono da 20 pollici sull’asse anteriore e 21 al posteriore, con pneumatici da 285/40 ZR20 e da 295/35 ZR21.
Per la livrea esterna i clienti possono scegliere tra dieci diverse tonalità con i nuovi Isle of Man Green metallizzato e Marina Bay Blue metallizzato.
Il cofano della nuova M5 Touring ospita il V8 biturbo da 4,4 litri, capace di erogare 585 CV e 750 Nm di coppia, abbinato a un motore elettrico integrato nel cambio automatico a otto rapporti che spinge la vettura a una velocità di 305 km/h, per una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e da 0 a 200 km/h in 11,1 secondi.