14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • BMW M4 Competition: una one-off Alcantara

    BMW M4 Competition one-off nasce dalla partnership tra BMW Italia e Alcantara.

    Rende omaggio ai 50 anni di storia della divisione sportiva M, la BMW M4 Competition one-off ha interni in Alcantara ed è frutto di un lavoro congiunto tra due realtà leader nei propri segmenti di mercato.

    La vettura è stata presentata per la prima volta all’House of BMW in via Verri a Milano, una versione che si basa sull’attuale generazione di uno dei modelli di successo del Marchio dell’Elica.

    La M3 e la BMW M4 sono due auto sportive stradali 

    Due vetture ad alte prestazioni, spinte da un motore sei cilindri in linea biturbo da 510 CV, dotato di tecnologia M TwinPower Turbo e variatore di fase.

    Sedili, padiglione, montanti, pannelli porta, sono rivestiti in Alcantara e dotati di cuciture a contrasto, il nero si alterna con il colore giallo della livrea, sui poggiatesta sono presenti i loghi M e il logo 50Jahre BMW, entrambi ricamati al fine di sottolineare l’artigianalità italiana. Tanti i richiami anche alla storica BMW 3.0 CSL del 1972, tra le infinite personalizzazioni presenti su questa one-off, figura la riproduzione fedele dello skyline di Milano, realizzato con una tecnica laser e posizionato sui pannelli porta laterali.

    BMW M4 Competition one-off è un esemplare unico.

    La città di Milano è stata scelta come cornice ideale per la presentazione di questo modello, perché simbolo del lifestyle e della moda, realtà dove entrambi i brand operano con grande successo.

    Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia: “Il 2022 è un anno speciale per la divisione M di BMW perché celebriamo il cinquantenario del marchio che da sempre propone le vetture più sportive della nostra gamma. Una storia straordinaria nata con un’automobile diventata leggendaria e che ha un DNA italiano. La BMW M1 disegnata da Giugiaro. È stata quindi una scelta naturale accogliere con entusiasmo la proposta di Alcantara di realizzare una one-off della BMW M4 Competition. Era un modo perfetto per celebrare i 50 anni di BMW M con una progettualità italiana di grande eccellenza e con materiali all’avanguardia e sostenibili”.

    Andrea Boragno, Presidente e Amministratore delegato di Alcantara: “In Alcantara siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con BMW che ci permette di rappresentare, in questa come in altre occasioni i valori identitari che ci accomunano. Sulla Serie M, Alcantara esalta le caratteristiche di sportività estrema e leggerezza garantendo al pilota grip per una guida sportiva, comfort e resistenza all’usura senza rinunciare ad una esperienza sensoriale unica”.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie