11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • BMW Serie 7: nuove funzionalità di guida autonoma.

    BMW Serie 7 e HERE Technologies annunciano la loro nuova partnership.

    Una piattaforma tecnologica in grado di fornire mappe ad alta definizione, HERE Technologies è leader nella localizzazione e così la nuova BMW Serie 7 utilizzerà la sua tecnologia per offrire, di serie, nuove funzionalità di guida automatizzata di livello 2+.

    Per la prima volta BMW Group fornisce la guida a mani libere fino a una velocità massima di 130 km/h, in passato le funzionalità automatizzate SAE Level 2+ era limitata a 60 km/h. Nel corso dei prossimi mesi l’HD Live Map della HERE sarà esteso anche sul altri modelli BMW.

    Nicolai Martin, Senior Vice President Driving Experience del BMW Group, afferma: “Una mappa digitale HD è essenziale per la guida altamente automatizzata. HERE HD Live Map è ricca e affidabile: fornisce la geometria della strada, il profilo del percorso e la segnaletica stradale, il tutto su scala globale. Lavoriamo con HERE da molti anni per portare sul mercato la guida altamente automatizzata e ora siamo felici di vedere il risultato della nostra collaborazione prendere finalmente vita. Insieme, stiamo facendo un ulteriore passo avanti nel mantenere la nostra promessa di fornire un'esperienza di guida superiore ai nostri clienti”.

    La nuova mappa HD fornita dalla HERE Technologies contiene dati ricchi, precisi e aggiornati che aiutano il veicolo a sapere dove esattamente si trova sulla strada e quali sono le caratteristiche del percorso che deve affrontare.

    Tra i plus di questo “servizio” figura la sua possibilità di adattare in modo produttivo il comportamento del veicolo alle caratteristiche della strada che sta per arrivare.

    Anche la nuova BMW iX sarà dotata della nuova tecnologia HERE Predictive Routing.

    Un servizio che fornisce al guidatore informazioni dettagliate sul traffico e sui potenziali pericoli stradali, con funzione di reindirizzamento automatico.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie