12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • BMW M3 Touring: la turbo station wagon

    BMW M3 Touring è la variante familiare della potente berlina a quattro porte.

    La station wagon tedesca sarà offerta solo nell’allestimento Competition e con il sistema di trazione integrale M xDrive: la nuova BMW M3 Touring è tra le più potenti familiari in commercio.

    Il suo sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower eroga 510 CV, la ripartizione della coppia massima varia in funzione dello stile di guida e del grip necessario, presente un cambio automatico M Steptronic ad otto rapporti con Drivelogic.

    BMW M3 Touring: potenza dal sei cilindri turbo

    Straordinari sono i tempi di accelerazione poiché la M3 Touring impiega solo 3,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 12,9 secondi per raggiungere i 200 km/h sempre con partenza da fermo.

    La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 250 km/h, in presenza del pacchetto M Driver’s lievita a 280 km/h.

    Rispetto al modello da cui deriva, la M3 Touring si presenta con specifiche differenze al design del tetto e alla parte posteriore e ciò assicura alla vettura una identità autonoma all’interno della gamma. Le sue dimensioni sono importanti, con i 4,794 metri di lunghezza, 1,903 metri di larghezza ed un’altezza di 1,436 metri., monta cerchi in lega leggera da 19 pollici sull’asse anteriore e 20 al posteriore.

    Di serie sono disponibili cerchi Jet Black con design a doppie razze, in opzione è possibile averli bicolore o in Orbit Grey opaco a doppia razza.

    Osservando la vettura frontalmente la si riconosce all'istante come membro della famiglia dei modelli M3, con il grande rene verticale BMW privo di cornice e rifinito totalmente in nero.

    Nella parte inferiore della grembialatura anteriore, sono posizionate le grandi prese d’aria laterali che apportano aria agli organi di trasmissione e all'impianto frenante. Lateralmente non possono non notarsi i passaruota allargati e le minigonne pronunciate, mentre nella zona posteriore immancabile la presenza di due coppie di terminali di scarico, ciascuna da 100 mm di diametro in Black Crome, inglobate nel diffusore.

    BMW M3 Touring è in vendita a un prezzo superiore ai 110.000 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie