11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Terminati i test sulla nuova BMW iX3

    BMW iX3 è prossima al debutto. 

    I test di omologazione si sono conclusi con successo, la BMW iX3 sarà il primo veicolo full electric del marchio di Monaco. 

    Prodotta in Cina, sarà un SUV altamente innovativo e totalmente green. 

    Doppia omologazione per la nuova BMW iX3

    Aver completato i test consente di presentare i risultati alle autorità in tutti i mercati.

    La particolarità è la doppia omologazione in Europa e Cina avvenuta in contemporanea.

    Una sfida importante che dimostra come la casa produttrice scommetta senza remore sul grande successo di questa storica novità.

    BMW iX3 sarà un SUV innovativo…

    Perché rappresenterà un nuovo tassello nel cammino del brand tedesco, casa che nel suo portafoglio intende avere un pacchetto di auto di nuova generazione in grado di conquistare il mercato.

    La base del nuovo modello è la X3, SUV che ha riscosso un successo mondiale e che ha tra le sue peculiarità la versatilità.

    Dunque una Sports Activity Vehicle premium di medie dimensioni in possesso di una tecnologia di guida innovativa, in grado di garantire emissioni zero.  

    Un successo annunciato per la nuova BMW iX3

    Non a caso è il primo modello che prevede sia motori a benzina che diesel convenzionali, un sistema ibrido plug-in o una trasmissione elettrica pura. Un'offerta ampia e di qualità che consente di rispondere alle esigenze di ogni segmento di clientela. 

    Tra le tecnologie più importanti in dotazione alla iX3 il BMW eDrive di ultima generazione.  

    Grazie alla scelta di alloggiare il motore elettrico in posizione centrale è stato possibile ridurre in maniera significativa lo spazio consentendo di disporre di un ulteriore vantaggio rispetto alla concorrenza.  

    E' bene ricordare che la tramissione elettrica di quinta generazione preve anche batteria ad alta tensione molto più potenti con prestazioni ancor più qualitative.  

    A condire il tutto ci pensa un'autonomia di ben 440 chilometri (ciclo WLTP)!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie