BMW Group riorganizza completamente la sua struttura organizzativa.
Con il lancio della “NEUE KLASSE”, il BMW Group ridefinisce anche quello che rappresenta la sua filosofia stilistica.
Una nuova ridefinizione del Marchio, la nuova organizzazione punta alla trasformazione dell’azienda, sempre come punto di riferimento del settore, ma con un passo in avanti verso il futuro.
Il design dei colori e dei materiali sarà consolidato tra tutti i brand, mentre per quanto concerne il Marchio BMW, sarà suddiviso in due studi.
Adrian van Hooydonk, Head of Design BMW Group: “La tecnologia e le preferenze dei clienti stanno cambiando più velocemente che mai. Il design automobilistico è diventato più diversificato. La progettazione di esperienze digitali e suoni svolge anche un ruolo sempre più importante, insieme a materiali sostenibili e riciclati. Il design mostra tutto il potenziale innovativo dei nostri prodotti e brand. Ecco perché, più che mai, ogni singolo dettaglio conta, così come l’integrazione olistica e armoniosa dei vari elementi“.
BMW e BMW Alpina, fascia alta di lusso e sportività
Maximilian Missoni entra nel team di design del BMW Group per supervisionare il design dei modelli di fascia alta e di lusso. In precedenza, è stato in Volvo Cars e Volkswagen, nonché responsabile del design di Polar.
Questa la struttura riorganizzativa del Team di Design del BMW Group:
- Oliver Heilmer, precedentemente responsabile del design MINI, sarà responsabile del design di tutti i modelli BMW compatti e di media dimensione, nonché di BMW M.
- Claudia Braun guiderà il nuovo dipartimento intersettoriale per il design di colori e materiali per BMW, MINI e Rolls-Royce Motor Cars. Gestisce già il colore e i materiali per il marchio BMW dall’aprile 2024, portando esperienza da Porsche AG, Daimler AG e Volvo Cars.
- Domagoj Dukec, precedentemente responsabile dello studio di design BMW, assumerà ora la responsabilità del design Rolls-Royce, inclusi Bespoke e Coachbuild.