13.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • BMW Group, al Salone dell’Auto di Parigi due anteprime mondiali

    BMW Group, al Salone dell’Auto di Parigi due anteprime mondiali

    BMW Group presenta in occasione del Salone dell’Auto di Parigi 2024, due anteprime mondiali.

    Nonostante abbia recentemente lanciato novità scottanti quali la rinnovata Serie 1, la nuova X3 ed M5, il BMW Group a Parigi ha presentato due modelli completamente elettrici.

    Si tratta della nuova MINI John Cooper Works e del concept della BMW Neue Klasse.

    L’anteprima mondiale della nuova MINI John Cooper Works rappresenta il prolungamento verso il futuro di un’antica tradizione. Un design esclusivo e sportivo e un’aerodinamica ottimizzata, la JCW elettrica offrirà maneggevolezza e divertimento alla guida.

    La MINI JCW 3 porte raggiunge i 100 km/h in soli 5,9 secondi, per una velocità di punta di 200 km/h. La sua autonomia è di 371 km. Più grande, ma non meno sportiva è la Aceman John Cooper Works che raggiunge i 100 km/h in 6,4 secondi.

    Il pacco batteria è da 54,2 kWh.

    Altra novità che la Casa dell’Elica espone a Parigi è la Vision New Class, una berlina elettrica che apre le porte per il nuovo linguaggio stilistico del Brand tedesco.

    Con le due vision car per la Neue Klasse stiamo mostrando come cambieremo il look & feel del Marchio BMW. Molti aspetti delle nostre auto saranno completamente nuovi, eppure crediamo che la Neue Klasse rifletterà l’essenza stessa del Marchio BMW“, ha dichiarato Adrian Van Hooydonk, Responsabile del Design di BMW Group.

    Novità anche per quanto concerne l’iDrive, così come il volante multifunzione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie