26.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • BMW digital key per iPhone

    BMW è la prima casa automobilistica a consentire l'utilizzo di un iPhone come chiave auto completamente digitale.

    Questa importante novità è stata confermata nel corso della conferenza mondiale degli sviluppatori Apple: BMW supporta ora pienamente e con una tecnologia totalmente inedita, i recenti iPhone . 

    La notizia non sorprende gli appassionati: infatti la casa automobilistica tedesca è stata la prima a integrare l'iPod nei propri veicoli e sempre la prima a offrire il CarPlay wireless.  

    Dunque il marchio BMW ha sempre anticipato i tempi!

    Il supporto Digital Key consentirà dunque attraverso il cellulare più famoso del mondo di interagire con l'auto. Basterà posizionare l'iPhone nell'apposito alloggio ed agire sulla tastiera per avviare il veicolo.  

    Anche la configurazione è semplicissima grazie al BMW Smartphone App.  

    La novità più rilevante è la possibilità di condividere l'accesione con ben 5 amici. Per io giovanissimi sarà possibile anche limitare la velocità massima e la potenza. Tante le funzioni aggiuntive tra cui l'archiviazione nel Secure Element dell’iPhone e accesso tramite Apple Wallet e la compatibilità con Apple Watch

    E se prima di aprire una BMW l'iPhone dovesse spegnersi?

    Questa possibilità non è sfuggita ai tecnici che hano previsto una riserva di carica di ben 5 ore rispetto all'eventuale scarico completo della batteria.  Dunque per ben 5 ore sarà possibile continuare ad usare le chiavi digitali. 

    Per i fruitori di veicoli elettrici la possibilità ulteriore di pianificare il viaggio sul proprio iPhone o di inserire in maniera tradizionale la destinazione sul telefonino. In entrambi i casi  Apple Maps sceglierà il percorso in base all'autonomia elettrica ed alla posizione delle stazioni di ricarica lungo il percorso. Questa funzione sarà disponibile per la prima volta su BMW i4 completamente elettrica.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie