8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova BMW serie 4 Coupè: prestazioni da record

    Test dinamici terminati per la Nuova BMW Serie 4 Coupè.

    Per la magnifica novità di casa BMW un ulteriore passo avanti che vede gli appassionati sempre più coinvolti nei vari step operativi del progetto.

    La Nuova BMW Serie 4 Coupè ha già affrontanto test impegnativi come il collauo invernale di Arjeplog in Svezia e quello sul circuito del Nürburgring.

    Importante il lavoro del centro ricerca BMW che ha lavorato su proporzioni, proprietà aerodinamiche e distribuzione dei pesi dell'auto.  Da un confronto con BMW serie 3 emerge come il nuovo modello sia assolutamente innovativo.

    Basta pensare al coefficiente di resistenza ulteriormente ridotto di 0,015 o all'ulteriore incidenza dell'altezza della scocca più bassa di 57 millimetri.

    Altra caratteristica è un maggior camber negativo alle ruote anteriori oltre una carreggiata posteriore più larga di 23 millimetri per affinare significativamente le caratteristiche di guida della vettura.

    La gamma di modelli  sarà ora guidata dalla nuova BMW M440i xDrive Coupé, forte di un  sei cilindri in linea con una  potenza massima di 275 kW/374 CV. Prevista l'alimentazione Mild Hybrid a 48 V, con un generatore di avviamento a 48 V e una seconda batteria impiegata per supportare il carico del motore e agire all'unisono con esso.  

    La potenza generata dal motore della nuova BMW M440i xDrive Coupé viene scaricata a terra da una trasmissione Steptronic Sport a otto velocità.

    Questi particolari la dicono lunga sul livello tecnologico di un modello con spiccate caratteristiche sportive , già pronto a conquistare il segmento di riferimento.

    Marco Lasala  

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie