21.2 C
Napoli
sabato, 18 Maggio 2024
  • Bentley Mulliner Batur: una nuova serie esclusiva.

    Bentley Mulliner Batur anticipa il design delle future auto elettriche del marchio inglese.  

    La Mulliner Batur prodotta in soli 18 esemplari,  è stata ideata dal team di Andreas Mindt, e rappresenta l’ultimo progetto della divisione interna Bentley.

    Il suo nome è preso dal bellissimo specchio d'acqua naturale, il lago Batur, di origine vulcanica, sull’isola di Bali, in Indonesia. 

    La Batur sarà la Bentley più veloce di sempre, spinta da un motore W12 biturbo da 6.0 litri capace di erogare 740 CV. 

    Le elevate prestazioni del propulsore sono abbinate a un telaio Bentley avanzato, con controllo elettrico antirollio attivo, sospensioni pneumatiche, quattro ruote sterzanti e torque vectoring.

    I 18 esemplari che saranno costruiti nell'officina di Mulliner presso lo stabilimento Bentley carbon neutral a Crewe, in Inghilterra, sono stati già venduti ed  ogni unità sarà costruita seguendo le indicazioni del cliente, guidato dal team di progettazione interno di Mulliner. 

    La Batur è stata presentata al Signature Party di Bentley alla Monterey Car Week , dall’ amministratore delegato Adrian Hallmark: "La Batur è un'auto significativa per Bentley. Molto più che l'erede della Bacalar perché mostra la direzione del design che stiamo prendendo per il futuro mentre sviluppiamo la nostra gamma di BEV. Mindt e il suo team hanno reinventato il classico design Bentley che si ispira a uno stile più forte e audace che rimane allo stesso tempo elegante e aggraziato”. 

    La carrozzeria è enfatizzata da splitter anteriori, minigonne laterali e diffusore posteriore in fibra di carbonio verniciati in Black Crystal. 

    Anteriormente l’attenzione è catturata dalla grande griglia rifinita con vernice Satin Titanium, così come i cerchi da 22" con raggi in Satin Dark Titanium.

    Le prime consegne della Bentley Mulliner Batur sono previste per la metà del  prossimo anno.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie