25.7 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Bentley Mulliner Bacalar: 12 esemplari pronti per la consegna

    Bentley Mulliner Bacalar, vetture realizzate a mano, esclusive in tutto.

    Sono dodici gli esemplari complessivi di Bentley Mulliner Bacalar realizzati per altrettanto fortunati clienti sparsi per il mondo, otto unità sono già state consegnate, le ultime quattro sono nella loro fase finale di preparazione, pronte per giungere a destinazione.

    Ogni vettura è stata creata nell’officina dedicata Bentley Mulliner di Crewe, ogni esemplare è personalizzato nei minimi dettagli, si tratta dei più rari esemplari mai realizzati dal brand automobilistico inglese.

    Le otto Bacalar consegnate sono originali e uniche in tutto, ciascuna ha una sua vernice speciale realizzata su richiesta del cliente, per ogni unità occorrono circa sei mesi di preparazione per essere completata, nell’ultima fase, attenti controlli verificano che lo standard qualitativo sia eccellente.

    Bentley Mulliner Bacalar: 12 esemplari originali

    Maria Mulder, Head of Colour, Materials and Finishes: “Progettare una Bacalar è un esercizio di immaginazione: il materiale, il colore e la finitura di tutte le superfici interne ed esterne sono state personalizzate. Indipendentemente dallo stile personale, che si trattasse di specificare la Bacalar con un'audace vernice esterna Yellow Flame sintetizzata con cenere di lolla di riso, o con un più delicato Moss Green che riflette l'eredità di Bentley. Sono stati inoltre sviluppati artigianalmente molti dettagli come il piping dei sedili o la creazione di un insieme di tessuti unici, la Bacalar vi offre tutte queste opportunità".

    Bentley Mulliner Bacalar: vetture esclusive

    Una Barchetta senza tetto con una carrozzeria completamente nuova e muscolosa, con una miriade di opzioni e materiali originali; così ogni Bacalar è veramente unica, grazie alla diretta collaborazione tra il team di progettazione Bentley Mulliner e ogni singolo cliente. Ogni esemplare ha la carrozzeria in materiale composito con vernice su misure, non esistono due auto uguali, tutte sono dotate di cerchi da 22 pollici, Tri-Finish, con superfici lucide e raggi satinati grigio scuri.

    La divisione Bacalar è stata riesumata da Bentley Mulliner per rilanciare la sua specializzazione nel creare vetture esclusive destinate solo a pochi e facoltosi clienti. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie