9.8 C
Napoli
mercoledì, 19 Marzo 2025
  • Bentley Flying Spur: un nuovo motore V8 biturbo ibrido

    Bentley Flying Spur: un nuovo motore V8 biturbo ibrido

    La nuova Bentley Flying Spur è spinta da una nuova motorizzazione ibrida.

    Una quattro porte d’eccellenza capace di una potenza massima di 782 cavalli, il nuovissimo propulsore ibrido V8 è il più potente mai realizzato nei 105 anni di storia di Bentley.

    La Flying Spur sostituirà il modello attuale, lanciato nel 2019.

    Con 782 cavalli per una coppia di 1.000 Nm, il nuovo propulsore V8 biturbo da 4 litri è abbinato a un’unità elettrica potente ma compatta.

    La nuova Flying Spur ha prestazioni da supercar ma offre un comfort di una berlina assemblata con la massima qualità costruttiva.

    La berlina inglese equipaggiata con l’inedita motorizzazione ibrida è in grado di percorrere oltre 70 km in modalità full electric per un’autonomia complessiva superiore agli 800 km.

    Bentley V8 Ultra Performance Hybrid

    Prende il posto dello storico motore V12, unità che ha segnato la storia del Marchio automobilistico inglese. Bentley ha adottato il primo sistema di sovralimentazione negli anni Venti, per poi proseguire negli anni Ottanta.

    Con l’introduzione della variante ibrida, il brand ade in UK compie un ulteriore passo in avanti nell’ambito delle motorizzazioni turbocompresse perché abbina alla sovralimentazione l’ibrido.

    Rispetto al precedente motore W12, il nuovo V8 Ultra Performance Hybrid eroga quasi 150 cavalli in più per una coppia aggiuntiva di 150 Nm.

    Maggiore potenza e coppia, dunque, a tutti i regimi, la presenza del motore elettrico regala un ottimo spunto anche alle basse velocità. Coinvolgente il sound dello scarico, senza ricorrere a soluzioni elettroniche artificiali è stato progettato l’intero impianto, per una sonorità da vera sportiva.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie