13.8 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Bentley Bentayga: passo lungo e un V8 da 550 CV

    Bentley Bentayga a passo lungo è un SUV di lusso.

    Ridefinisce i parametri del suo segmento di mercato, nonostante il suo passo allungato di 180 mm, la nuova Bentley Bentayga è un fulmine in accelerazione e non solo.

    Nasce presso lo stabilimento di Crewe e porta la gamma Bentley a cinque modelli, la nuova Bentayga Extended Wheelbase è frutto di un investimento a nove cifre al fine di creare il miglior abitacolo posteriore dai tempi della Mulsanne.

    Bentley Bentayga a passo lungo ha una potenza di 550 CV.

    Un otto cilindri a V con doppio turbocompressore, un motore 32 valvole da 550 CV e 770 Nm di coppia massima, la EWB V8 raggiunge una velocità massima di 290 km/h per uno 0-100 km/h in 4,6 secondi.

    Per completare queste prestazioni con un abitacolo impareggiabile, l'allungamento del passo del Bentayga di 180 mm comprende modifiche al sottofondo, ai pannelli laterali e al tetto. L'aumento della lunghezza è concentrato nelle porte posteriore, creando così un abitacolo posteriore eccezionalmente lussuoso e più grande di qualsiasi altro concorrente nel segmento.

    Ciò consente di porre l'accento sul benessere a bordo, con l'introduzione del primo clima automatico al mondo e del sedile posteriore a regolazione posturale avanzata.

    Peter Bosch, Member of the Board for Manufacturing at Bentley Motors, dichiara "La nuova Bentayga Extended Wheelbase rappresenta un nuovo capitolo nella storia di Bentagya. Da quando questo originale SUV di lusso si è presentato al mercato nel 2015, ha trasformato il settore e ha fatto registrare vendite record. Noi di Bentley abbiamo collaborato con i nostri clienti per ampliare ulteriormente le capacità del SUV leader di categoria, ottenendo abitabilità posteriore paragonabile a quella della leggendaria Mulsanne. Nella nostra fabbrica dei sogni di Crewe, nel Regno Unito, leghiamo i più alti livelli di innovazione, artigianalità e sostenibilità. Ogni vettura prodotta contiene tecnologie all'avanguardia ed è un'opera d'arte artigianale, realizzata a mano utilizzando solo i materiali più pregiati, stile Bentley”.

    Bentley Extended Wheelbase è disponibile con tre configurazioni di sedili.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie